Chi siamo

HappierWeb è un’agenzia che costruisce siti internet ed e-commerce. Creiamo il tuo sito se non ne hai uno, o rinnoviamo quello che hai già, se serve. Ci piace rendere felici i nostri clienti e parlare in modo comprensibile.

Oh, salve!

Mi chiamo Piermario Orecchioni, abito vicino Olbia, ma lavoro ovunque.

Ho iniziato a costruire siti internet nel 2001, quando ancora questa non era la mia attività principale.

Piermario web designer HappierWeb

Ho creato HappierWeb dopo aver collaborato a lungo con altre agenzie, per poter offrire ai miei clienti un servizio più attento e personale.

Molti dei miei clienti sono piccole e medie imprese.

Prima di costruire siti internet ho lavorato nel commercio. Faccio tesoro di questa esperienza per mettermi nei panni dei miei clienti e consigliare soluzioni pratiche, realistiche e che rispondono alle loro richieste e necessità.

Credo si possa fare molto bene questo lavoro anche parlando un linguaggio semplice, che sia essenziale capire i clienti e comunicare in modo pratico, chiaro ed utile ad uno scopo principale:

Siti internet ben fatti, che informano e vendono.

Sono appassionato di WordPress.

WordPress è un progetto open source gratuito ed allo stesso tempo inestimabile, che fa funzionare il 40% dei siti su internet… ed è anche il mio strumento principale di lavoro.

Dal 2017 contribuisco come volontario nella comunità internazionale ed italiana di WordPress, in particolare nel team Polyglots, che si occupa di tradurre e localizzare in italiano WordPress e progetti collegati (ad esempio temi e plugin), per renderli disponibili a quante più persone possibile nella propria lingua.

Essere attivo nella community di WordPress è un ottimo modo per essere utile e restituire in modo tangibile. In più, è un’occasione per far parte di un gruppo di lavoro fantastico e per tenermi costantemente aggiornato su novità, strumenti e nuove tecnologie.

Questo sito usa cookies tecnici per rilevare le statistiche di accesso ed alcune altre funzioni, come indicato nell’informativa privacy.